È arrivata la nuova generazione della Dyson
Milano, maggio 2008 – Dyson presenta la nuova generazione di aspirapolvere in Italia. Gli apparecchi sono piccoli e compatti con prestazioni superiori. Grazie alla presenza del Core Separator, il modello DC22 Baby dispone di un ciclone supplementare in grado di filtrare particelle microscopiche.
Nelle pulizie domestiche la tendenza si sposta verso apparecchi più piccoli ed efficienti, facili da riporre, in grado di soddisfare gli standard igienici più elevati. Gli aspirapolvere DC22 Baby e DC24 Ball della Dyson uniscono queste esigenze ai rinomati punti di forza Dyson (costante potenza aspirante, aria pulita in emissione) nei nuovi modelli di aspirapolvere.
Sono arrivati i nuovi Dyson
Il rampollo più giovane della famiglia Dyson, il modello Baby, è di un terzo più piccolo rispetto agli apparecchi con caratteristiche simili. Come per tutti gli apparecchi della Dyson: il sistema di pulizia non si serve di filtri o sacchetti. Al contrario sono potenti forze centrifughe che separano lo sporco e le particelle di polvere più piccole dall’aria. In questo modo un aspirapolvere Dyson non perde mai aspirazione.
Ora Dyson ha ulteriormente sviluppato questo principio. Nel modello DC22 Baby gira un ciclone supplementare, il cosiddetto Core Separator. L’aria aspirata fluisce attraverso tre sistemi di cicloni. Il primo filtro filtra lo sporco di grosse dimensioni e quasi tutta la polvere fine separandoli dall’aria aspirata. Quest’aria ripulita raggiunge quindi il Core Separator, che separa le più piccole particelle di polvere dall’aria. Queste particelle sono così piccole che sul punto posto al termine di questa frase ce ne stanno 200. Infine un gruppo di cicloni ancora più veloci separa le particelle da 0,3 micrometri. In questo passaggio vengono rimossi addirittura batteri, pollini e spore di funghi. Grazie a questo sistema di filtri, l’aria emessa da un apparecchio Dyson è 150 volte più pulita rispetto all’aria che respiriamo normalmente.
Il modello Dyson Baby è disponibile in tre varianti.
DC24 Ball: assoluta libertà di movimento per passare l’aspirapolvere
Le ruote appartengono al passato. DC24 Ball della Dyson è un aspirapolvere leggero grazie alla soluzione The Ball. I comuni aspirapolvere verticali con ruote fisse possono muoversi unicamente lungo linee diritte e non sono progettati per eseguire movimenti circolari e angoli flessibili. Il nuovo modello della Dyson riesce a fare tutto ciò senza nessun problema.
Gli ingegneri hanno sostituito le ruote con la soluzione The Ball rendendo così il modello DC24 perfettamente manovrabile a 360 gradi. The Ball accoglie anche il motore. Grazie a questa distribuzione del peso la mano risulta meno sollecitata e l’apparecchio è più facile da manovrare: il nuovo modello della Dyson reagisce immediatamente a ogni più piccolo movimento dell’articolazione della mano ed evita facilmente qualsiasi tipo di ostacolo. Grazie all’impugnatura, dopo l’utilizzo il modello DC24 si riduce di un terzo: anche riporlo diventa semplice. La spazzola motorizzata è in grado di rimuovere anche lo sporco più resistente e i peli degli animali domestici dai tappeti. La spazzola può essere disattivata per la pulizia dei pavimenti più resistenti. Tutte queste caratteristiche rendono il nuovo modello Ball della Dyson un tuttofare agilissimo per le pulizie domestiche.
Igienico e adatto ai soggetti allergici
La maggior parte degli aspirapolvere della Dyson è stata premiata con il certificato aha! “Allergie Suisse” sviluppato dal Schweizerisches Zentrum für Allergie, Haut und Asthma, un centro di competenza che si occupa di allergie, pelle e asma. Questi apparecchi quindi risultano particolarmente adatti ai soggetti allergici, per esempio ai soggetti affetti da allergia agli animali o agli acari della polvere domestica. Poter respirare un’aria con meno batteri, pollini e spore di funghi è un vantaggio anche per bimbi e neonati. La certificazione degli aspirapolvere Dyson con il marchio aha! ne garantisce il rispetto delle severe direttive del marchio di qualità.
Per svuotare i contenitori degli apparecchi DC22 Baby e DC24 Ball della Dyson basta premere semplicemente un bottone. In questo modo la polvere e lo sporco finiscono direttamente in pattumiera.
A chi ricerca la tecnologia Core Separator con le dimensioni classiche, Dyson offre il nuovo modello DC23 Stowaway in quattro varianti. Tutti gli apparecchi sono disponibili a partire da maggio presso i rivenditori specializzati con 5 anni di garanzia.
lunedì 12 maggio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento